domenica 18 ottobre 2009

Reinterpretazione Boho


Queste sono le immagini che ho presentato all'esame di "Computer editing".
Il tema che ho scelto è stato lo stile Boho: uno stile,a mio parere molto femminile,"in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme e hippy.L'apice della sua diffusione è stato nel 2004-2005 ed è stato associato particolarmente a Kate Moss,a Sienna Miller,alle Olsen.."

"Boho" è un'abbreviazione di boheme,che sta a significare "zingaro" e questo termine è stato associato a figure dalla personalità più disparata,da Gesù a Shakespeare,a Sherlock Holmes.
Savannah Miller,sorella di Sienna,descrive un "vero bohemien" come "qualcuno che ha la capacità di apprezzare la vera bellezza ad alti livelli,con profondo romanticismo..qualcuno che non conosce limiti e il cui mondo consiste nelle proprie creazioni..Colui che non relega la proprio vita in una scatola".
Il look "Boho chic",molto influenzato da cultura hippy dei tardi anni '60,diventò popolare dopo che l'attrice Sienna Miller lo adottò in occasione del Glastonbury Festival nel 2004.
Anche Lindsay Lohan e Kate Moss contribuiscono alla nascita della tendenza Boho..e Plum Sykes parla di "un abito molto cool,molto bohemien,molto Kate Moss".
Le ragazze aderenti a questo stile vengono chiamate anche "Siennas"..
Gli elementi che ci fanno capire che siamo al cospetto dello stile Boho sono certamente gonne svolazzanti,gilet ricoperti di pelliccia,tuniche ricamate,giacche tagliate,stivali da cowboy,cardigan larghi e certamente le "BoHo Bag",letteralmente "borse da vagabondo",occhiali extra-large,nonchè gli ormai intramontabili leggins e pantacollant.

Il richiamo BoHo è forte...

....Degna di nota è la ragazza giapponese nelle immagini..Vera e propria musa ispiratrice ma non riesco ad arrivare a sapere il nome :-(



















(Modello Sfilata Luella)







(tutto Balenciaga)


















(Luella)














(Luella)
















































Nessun commento:

Posta un commento