domenica 12 settembre 2010

VFNO.Vogue Fashion's Night Out




Milano, 9.09.2010

"Sono Eleonora Minchio,reporter ufficiale di TrendyTrashy alla VFNO, ovvero Vogue Fashion's Night Out, la notte chic più esclusiva ma allo stesso tempo la più accessibile dell'anno qui a Milano. Il bello della serata è proprio questo: non servono inviti speciali per partecipare all'evento. La VFNO è stata organizzata,sull'onda del successo dell'anno precedente e con la collaborazione del Comune di Milano, dalla rivista più patinata del mondo. VOGUE.

L'evento internazionale ha impegnato 16 città nel mondo, trasformando capitali della moda come Milano, New York, Madrid, Parigi, Tokyo, Berlino, ecc. in passerelle a cielo aperto. Si è trattato di una vera e propria "festa dello stile", che ha visto la partecipazione di moltissimi/e fashion victims milanesi e non solo. Più di 500 negozi sono rimasti aperti dalle 19 alle 23.30, celebrando una serata fatta di shopping, cocktails, dj set e feste che hanno visto partecipare modelle, celebrieties, stilisti e redattori; tanto per citare qualche nome: Giorgio e Roberta Armani, Chiara Ferragni di www.theblondesalad.com, Lapo Elkann, Bianca Balti, Cesare Paciotti, Luca Argentero, Melissa Satta, Irina Shayk, Violante Placido, Elio Fiorucci, Anna Molinari, V. Etro, Angela Missoni, Donatella Versace, Dean e Dan Caten di Dsquared e naturalmente tutti i redattori di Vogue Italia e la direttrice Franca Sozzani.
Molti brand hanno partecipato all'iniziativa "Adotta un albero a Milano", realizzando per l'evento prodotti speciali e Limited Edition come shopping bags, t-shirts, accessori, il cui ricavato è destinato alla "causa verde". Il che ha reso lo shopping ancora più piacevole.
Anche quest'anno il main sponsor è stato Campari che, per brindare all'occasione, ha creato il Salotto Campari presso Palazzo Bagatti Valsecchi.


Studiato l'itinerario della serata e in compagnia dell'amica, non rimane altro che scegliere il look per la serata. Opto per qualcosa di comodo e semplice: skinny jeans, blazer nero, ballerine e canottiera nera; insomma qualcosa che mi consenta facilmente di spostarmi da un dj-set a un party di lancio e che mi faccia sentire fashion e trendy. Arrivate a Milano, l'atmosfera è magica sin dall'inizio e non vedo l'ora di avventurarmi nel cuore della città e dell'evento.
Da via Montenapoleone, passando per corso Vittorio Emanuele II e porta Garibaldi sono molti gli eventi che impegnano i quartieri milanesi; perfino Brera appoggia la serata organizzando concerti e degustazioni. I posti in cui ci piacerebbe avventurarci sono molti e il tempo limitato, così decidiamo di puntare sulle vie del centro, trasformate in un fiume uniforme di gente entusiasta e divertita. Non so se essere più affascinata dalla gente o dai negozi.
L'unico neo della serata è stato che la mia macchina fotografica si è scaricata e ho potuto fare poche foto. Magnifica serata, sfavillante e modaiola.
Per una sera ci siamo sentiti un pò tutti brillare nel mondo della moda, sotto il cielo milanese pieno di stelle."

______________Eleonora Minchio_______________

"I'm Eleonora Minchio, official reporter of TrendyTrashy for VFNO or Vogue Fashion's Night Out, the more exclusive chic night but at the same time the most accessible of the year here in Milan. The beautiful one of the evening is really this: you don't need any special invitation to partecipate at the event. The VFNO has been organized, on the wave of the success of last year and with the collaboration of the city of Milan, from the most famous magazine of the world. That's VOGUE.
The international event has hocked 16 cities in the world. Is a "party of style" in Milan, Paris, Madrid, Tokyo, New York..
In Milan more than 500 shops have been open from 7 p.m. to 11.30 pm, celebrating an evening made of shopping, cocktails, dj set and parties they have seen to partecipate models, celebrities, stylists and editors; some names are:
Armani, Chiara Ferragni of www.theblondsalad.com, Missoni, Versace, Dean and Dan Caten of Dsquared and naturally all the editors of Vogue Italia and the main manager of the magazine Franca Sozzani.
It only remain to choose my look for the evening..something comfortable and simple:
skinny jeans, black blazer, a pair of nice flat and a black undershirt.
Something that easily allows me to move around shops and dj set.
In Milan the atmosphere is magic since the beginning.
For one night we felf to shine in the world of fashion.
There in Milan, under a sky full of stars."







"Special guest della serata presso lo store Pennyblack di corco Vittorio Emanuele, Chiara Ferragni, famosa blogger milanese, ha realizzato look per alcune clienti che li hanno indossati per essere fotografate. Queste foto sono state postate su internet e saranno soggette al voto degli utenti della rete: la vincitrice potrà portarsi a casa l'outfit sfoggiato. Chiara ha indossato capi di abbigliamento del marchio Pennyblack:
vestitino nero super femminile, semplice e legante al tempo stesso.
La moltissima affluenza nello store, non ha alterato i modi della giovane blogger. Chiara si è mostrata da subito disponibile nel farsi fotografare, da sola e con le numerose fan.. (peccato che la mia macchina fotografica si sia spenta prima di entrare nel negozio e mi sono dovuta affidare alla fotocamera del Blackberry..).







































2 commenti:

  1. Grazie per la possibilità che mi hai dato.. è stato un vero piacere collaborare.. spero ci possa essere un seguito!! Un abbraccio.. Ele

    RispondiElimina