Abbandonare la comodità della metro per poter godere di uno spettacolo parigino: LE STRADE. Prima di partire per la capitale francese mi ero buttata sulla ricerca virtuale dei posti che meritano di essere visitati e avevo notato che moltissime persone sconsigliavano di girare Parigi in metro. Suggerimento giustissimo. Girando la città a piedi ci si può imbattere in strade e palazzi meravigliosi che, pur non avendo una valenza storica importante, sono davvero suggestivi. Vere e proprie contraddizioni urbane: una via larghissima e trafficata si incontra/scontra che una stradina strettissima in fondo alla quale si scorge una scalinata ripidissima. Il traffico è un delirio (per non parlare della guida "caratteristica" dei tassisti.. Pazzi!) . Se la distanza da percorrere però risulta troppo lunga, non c'è problema: ci sono le bici. Si possono prendere, utilizzarle per arrivare a destinazione e poi lasciarle in uno dei tantissimi parcheggi appositi della città. Magari le mettessero anche da noi.. Dopo Barcellona, Londra e Parigi..tocca anche all'Italia adesso eh!
Vi lascio con qualche foto che ho scattato girando per le strade parigine (larghe, strette, strettissime ,circondate dal verde o dai colori di una bomboletta spray).
Adoro parigi! E' un sacco di anni che non ci ritorno! e le patisserie!! Mmmm che ricordi!!!
RispondiEliminaMolto carino il tuo blog! Ti seguo! un bacio
www.theitaliansmoothie.blogspot.com
Ciao Sara, mi piace molto il tuo blog!! Che ne dici di seguirci a vicenda?
RispondiEliminaxx
http://gurledistrict.blogspot.it/
Belle le tue foto!!!la prima è bellissima ;)
RispondiEliminacmq a me è piaciuto tantissimo il quartiere le Marais!Dove c'è la casa e il museo di Victor Hugo mi pare!
bacione
xx
Grazie a tutte per i commenti :) felice di sapere che il blog vi piace:)
RispondiElimina@Alessia: Le patisserie sono una vera tentazione!
@Audrey: Purtroppo Ho visto poco del Marais. Dovro' provvedere ;)
Αdorable photos!
RispondiEliminahttp://thechicdream.blogspot.com/2012/05/cant-touch-it.html
xx