martedì 22 febbraio 2011

New Addictions: Mark Hunter aka TheCobraSnake

Street-style come filosofia di vita all'origine di qualsiasi tendenza. Un trend che arriva sul web attraverso la creatività dei numerosi photo-bloggers che affollano la rete.
Primo fra tutti il losangelino Mark Hunter che, nel suo photo-blog "Thecobrasnake" racconta l'euforia di una generazione che balla, urla e seduce animando feste pazzesche nelle quali si fa forte un'unico imperativo : "make some noise".
Così il suo photo-blog raccoglie momenti della vita notturna mondiale fatta di sorrisi, smorfie, gesti e bicchieri che si svuotano cadendo dalla mano di un ragazzo che balla ubriaco, nello stesso modo in cui si svuota una coscenza inibita che si libera dalle convenzioni sociali in una danza guidata da un ritmo travolgente.
Perchè anche di musica si parla. Mark ha contribuito all'esplosione dell' Indie Rock in tutte le sue forme: dall'inebrianza musicale al dressing-concept.
Tutto questo è divertimento, musica, moda, esuberanza. Lo stile viaggia e arriva lontano. Il suo mezzo? una macchina fotografica che fissa la tendenza e, allo stesso tempo la rende dinamica, in continuo movimento.
Internet chiama. E da Los Angeles Mark risponde con un'innata capacità di cool-hunter mischiata a una party-addiction fuori dal comune. E non si può far altro che sgranare gli occhi leggendo le interviste in cui racconta che tutto è nato dalla pigrizia.
Troppo pigro per spedire a tutti i suoi amici le foto che scattava durante le feste, Mark crea un sito fotografico di condivisione ignaro di trovarsi nel punto migliore della line-up per cavalcare l'onda. Il risultato?
500.000 visitatori al mese e un vero è proprio stock fotografico realizzato in oltre 75 città in 15 paesi fra parties, concerti, fashion weeks, gallerie e batMitzvah.

parttymonsters IMG_4767
Per non parlare dello shopping virtuale. Dal successo del sito nasce "The Shop Cobra", la boutique di abbigliamento vintage on-line che permette di acquistare i capi che popolano le polaroid firmate Hunter. Dalla condivisione fotografica allo sviluppo di un business.
Mark, che per anni ha scovato e collezionato abiti retrò cavalcando la tendenza losangelina del vintage style, adesso mostra questi stessi pezzi on line creando un negozio che trasforma lo spettatore in consumatore.
Abile e intraprendente come pochi, Hunter ci mostra il suo mondo facendo in modo che diventi anche il nostro. Ciò che ha sempre cercato di fare è proprio questo:
Un delirio di sfumature. Un continuo cambio di pelle per Mark che fa del suo progetto un prolungamento di sè stesso e delle sue passioni. Mark aka TheCobraSnake. Gli scatti di un serpente che, col suo strisciare rende sexy e provocante qualsiasi cosa.

danceantonoff dieselstupid followleeds

erroeffectmaneaterssvaehcing

worldofwildfox deerjohnprettyreckless


Collaboration with LaCoste

The Cobra snake parties

Stereosonic 2009

WHAT R U THINKING ABOUT????????

STAY TUNED. _TT_

7 commenti:

  1. Bellissimo post!!!
    Brava ben scritto...conoscevo già Mark e quando ero in Cali questa estate ho staccato un mega adesivo con la scritta the cobra snake da un palo ... :D


    baciiiii
    C:
    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Siamo compagne di ricordi californiani!
    Grazie del commento bellina un bacio..ora sbircio un pò da te ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post! Anch'io lo conoscevo e mi piacciono tantissimo i suoi scatti!

    baci

    RispondiElimina
  4. Your blog is great, I love everything trashy/trendy as well :-)

    Would you mind checking out my blog? Follow eachother if you like?
    http://tabathasrefugium-tabatha.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. i love love love the photos! how did you format them like that? it looks so cool!

    thelbiertybelleblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Queste immagini sono davvero belle, molto ricercate e so fashion...mi sembra la campagna pubblicitaria di Bershka :-)

    RispondiElimina