martedì 8 maggio 2012

PARIS DAY 1

Sono stanchissima, lo ammetto. Ma Parigi merita di essere vissuta completamente e senza riserve. Stamani, dopo un pellegrinaggio da Starbucks ( ormai divenuto un vero e proprio rituale per la colazione), ho camminato fino a scorgere il verde de le Tuileries. Splendido. Poi al Louvre. Da li' basta voltarsi per scorgere la punta della torre Eiffeil. Da brava turista non potevo non andare a vederla.
Dal grande mostro in acciaio ( o l'abominio d'acciaio, come la definirono inizialmente i francesi) , basta attraversare la Senna per arrivare agli champs elysee e immergersi nel frastornante consumismo francese. Gucci, Chanel, Chloe, Jacobs, Rolex.. E tantissimi altri si possono trovare sugli Champs e dentro i grandi magazzini Printemps. Qui ho trovato la delizia dei Macarons di Fauchon. Laduree costa molto di piu' e alla fine la bonta' e' la stessa.Le papille gustative impazzivano e un'acquisto era d'obbligo. Proseguendo sugli Champs sono arrivata fino alla stazione di Saint-Lazare ( dove Monet dipinse Gare Saint Lazare). Una pausa alle Tuileries e adesso sono in hotel stanca e fiera delle foto realizzate e dei chilometri percorsi. Una ginnastica turistica la chiamerei. Vi lascio con qualche foto fatta oggi. Mi cambio per la cena :)
Quali sono i miei programmi per domani? Andare a festeggiare i 20 anni di DISNEYLAND!

4 commenti:

  1. UNA FAVOLA, DOPO NEW YORK, PARIGI E ''IL PAESE DELLE MERAVIGLIE'' :) Sarebbe davvero carino avere un'avventura, innamorarsi li'!
    Molto carine le foto, soprattutto la terza dove si vede un po il posto!

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    <3

    RispondiElimina
  2. Visto che ho spuntato Parigi dalla lista, direi che la prossima sara' New York :)
    Sono daccordo Christine. E' davvero Una meraviglia.
    Non vedo l'ora di mettere tutte le foto che ho scattato con la reflex . Con l'I-phone non e' certo lo stesso , lo so.
    <3

    RispondiElimina
  3. wow...prendo l'aereo subito!

    RispondiElimina
  4. Wow Sara Parigi è un sogno!!! Belle le foto :) baciii

    RispondiElimina