venerdì 22 giugno 2012

FASHION SUPERHEROES PARTY by LUISAVIAROMA

Se le prime edizioni potevano avere il loro 'perchè', adesso si sconfina nel nulla. Scusate per il ritardo nella pubblicazione ma sto studiando come una dannata sempre per questi esami. Uffa (sia per la stanchezza dello studio..sia per la banalità della festa FIRENZE4EVER organizzata da LUISAVIAROMA). Stavolta lo devo dire: non mi è piaciuta affatto. E se non fosse stato per l'ottima compagnia (le mie friends CHARLIEINTOVOGUE E REBS DI TOPREBEL e l'incontro con FEDERICA, GIULIA e GIADA) mi sa che il mio sarebbe stato un passaggio della durata massima di 5 minuti. Giusto il tempo di posteggiare vicino al Teatro dell'Opera (Stazione Leopolda, Firenze), salire la chilometrica scalinata che ha distrutto i piedi di ogni blogger che l'ha percorsa, arrivare sù e trovare la FERRAGNI, LA TORRES .. and Co. che si facevano fotografare con le fans e sorseggiare un Mojito annacquato al bar gestito da barman in stile Slow motion. Non è stato nulla di speciale e più che altro c'è da dire che mi sono scervellata su cosa mettermi per aderire al Dress-code della serata (FASHION SUPERHEROES) per poi restare delusa dal fatto che tutti (o quasi) se n'erano sbattuti. Insomma, di super eroi fashion ce n'erano davvero pochi. Le foto (mi dispiace deludere le vostre aspettative..sempre se le avevate) sono pochissime. Ma cercate di capirmi: NON C'ERA NULLA DA FOTOGRAFARE se non qualche outfit che emergeva dalla massa inodore e insapore (che si abbinava perfettamente alla mancanza di gusto delle bevute alcoliche e non). Penso che, avendo scelto una location così bella e grande (davvero è stata l'unica cosa che mi ha colpita) , lo staff di LUISAVIAROMA avrebbe dovuto considerare una cosa: quando prendi in gestione uno spazio così grande, devi essere certo di riempirlo onde evitare l'effetto "mezzo-vuoto". Un 10 alla location e alla band che ci suonava. Un 3 alla serata in generale che, ripeto, se non fosse stato per l'eccellente compagnia.. sarebbe stata parecchio fastidiosa.

DSC_0239

domenica 17 giugno 2012

LUISAVIAROMA SUPERHEROES PARTY: the bag made by paper

Stasera io, charlie e rebecca saremo alla festa di Luisa Via Roma a Firenze. Il tema non e' facilmente interpretabile: fashion super heroes. Non so ancora come mi concero' ( penso che la miglior scelta possibile sia optare per la semplicita'.. E poi diciamocelo.. Con questo sole preferisco andare al mare e non pensarci poi piu di tanto) . Immagino che stasera ci sara' chi sfoggia una borsa e un paio di scarpe che rivenduti andrebbero a sfamare per qualche anno una famiglia in Africa ( e per qualche mese una famiglia italiana i cui genitori con la crisi e la carenza di lavoro stanno lottando contro la tentazione di rivolgersi a uno strozzino a buon prezzo). Io scelgo la strada del riciclo fashion chiedendo al panificio sotto casa se mi regalano una busta per il pane. Pennarello , colla e una vecchia catena color oro : il gioco e' fatto. Ecco il mio accessorio x stasera. Il tema e' super fashion heroes? Ok. Chanel: una donna che ha re-inventato il ruolo ( e lo stile) di essere donna. Uniamo questo concetto alla contemporaneita': non ci sono soldi ragazzi! E chi ce li ha, li spende male. Il mio e' un tributo a una grande donna e, allo stesso tempo a chi manda avanti il paese con poche risorse. A chi la moda la sogna da piu lontano e fa in modo che gli altri possano avvicinarsi alle vetrine. E comunque, non e' vero che chi ha soldi fa la moda. Punto. A stasera guys. ;)

mercoledì 13 giugno 2012

I'M A UCLA GIRL

Picture0082

Lo studio procede. Mi mancano due esami per laurearmi. OH MIO DIO. Non ci credo ancora. Sono alle prese con i libri di Arte Contemporanea da due mesi all'incirca e con la realizzazione di un progetto di Laboratorio di produzione video quindi diciamo che mi alterno fra libri e immagini virtuali. Incrociate le dita per me, ne ho bisogno. Faccio una pausa giusto per mostrarvi la mia nuova felpa californiana :))

Parlando dei miei prossimi spostamenti/progetti: questa domenica parteciperò alla festa di LUISAVIAROMA a Firenze con le mie compagne di avventura REBECCA di TOPREBEL e CHARLIE di CHARLIEINTOVOGUE. Il problema? Il tema dell'evento, ovvero FASHION SUPERHEROES. Cercherò di improvvisare qualche cosa. ultimamente non ho avuto molto tempo né per lo shopping (solo ieri mi sono fatta un giro da Zara, Stradivarius & CO. ma sinceramente non mi sono innamorata di niente), né per ristabilire un minimo la mia vita sociale. Aiuto, spero di non trasformarmi in una nerd accanita.. Poi sennò vi obbligherei a seguirmi nel mio realityshow intitolato "Diario di una Nerd superstar". No, non mi pare il caso. Ci sarebbero pochi contenuti interessanti. Tornando alla festa di LUISA, Lunedi pubblicherò le foto della serata (si festeggierà il superheroes KARL LAGERFIELD ma anche e soprattutto il compleanno di Rebecca!). Quindi che dire? Aspetto i vostri commenti Lunedì. Vi lascio con i video del mio nuovo gruppo preferito. Già gli adoravo da "EL CAMINO" .. ora poi che agli MTV MOVIE AWARDS 2012 hanno adottato per una sera Johnny Depp come chitarrista (eccezionalmente bravo devo dire) mi sono proprio innamorata di loro: THE BLACK KEYS .

"I'm studying so much during this period. I miss the two tests to graduate. OH MY GOD. Do not believe yet. Are grappling with the books of contemporary art by roughly two months and with the realization of a project of video production Lab and then say that I alternate between books and virtual images. Cross your fingers for me, I need it. I paused just to show you my new California Sweatshirt :))

Speaking of my next trips/projects: this Sunday I'll go to the LUISAVIAROMA party in Florence with my adventure mates REBECCA and CHARLIE (TOPREBEL & CHARLIEINTOVOGUE). The only one "problem" is the theme of the event — FASHION SUPERHEROES. I'll try to improvise anything. I've not had much time for shopping (just yesterday I went around Zara, Stradivarius & co. but honestly I am in love with nothing), or to restore my social life. Help! I hope not to turn into a fierce nerd ... I would force you to follow me in my reality shows titled "diary of a Nerd superstar". No, I guess it's not a wonderfull idea. Returning to LUISA's Party, next Monday I will publish the photos of the evening (we will celebrate the superheroes KARL LAGERFIELD but also and especially the birthdaygirl Rebecca!). So what about? I want to read your comments about the party on Monday. I leave you with some videos of my new favorite group. Already loved by "EL CAMINO".. now that MTV MOVIE AWARDS 2012 adopted for one evening, Johnny Depp as guitarist (exceptionally good I must say) I'm just in love with them: THE BLACK KEYS.

SEE YA ON MONDAY!

martedì 12 giugno 2012

HUNGER GAMES. NEW ADDICTION

Ormai lo sapete.. La mia abilità nel giocare a nascondino non ha limiti. Lo so, ne sono cosciente. A volte me ne vanto, altre volte non sopporto questo mio incontrollabile potere. XD Da quando sono tornata da Parigi sono stata impegnata fra Università, Stage e altri business di cui vi tengo all'oscuro. (Se vi raccontassi tutto poi dovrei uccidervi.. e visto che Google Analytics mi dice che la maggioranza dei miei lettori vive nel Nuovo continente.. beh.. mi sarebbe un pò difficile trovarvi tutti). Scherzi a parte (non vi confondete.. l'unico trash a cui mi riferisco è quello del mio blog e non a quello della TV italiana).. Aggiornandovi su ciò che ho fatto ultimamente, inizio col dire che mi sono data alla lettura e al cinema. Che cosa sto leggendo? Hunger Games. Dopo aver visto il film , mi è così tanto piaciuta la vena socialmente critica di Jennifer Lawrence e compagni che ho deciso di immergermi nella lettura del libro. C'è qualcosa di romantico in questa storia di Suzanne Collins che non ha niente a che fare con l'amore emo di Twilight (ammetto di non essermi arresa alla lettura di Stephanie Mayer e ne vado fiera): qui si parla di amore per la giustizia. E' una critica alla società, ai reality, alla falsità, al menefreghismo, al lusso ostentato.. Tutte cose che mi sono accorta di non sopportare più. Parliamoci chiaro, è una storia di simbolica denuncia. Parliamoci chiaro, in tempi come questi, un pò di grinta ci vuole.

P.S: Jennifer Lawrence è grandiosa. Bella, brava (Accademy Award per WINTER'S BONE), e con una personalità fuori dal comune (menomale). Godetevi i JENNIFER LAWRENCE FUNNY MOMENTS.

"Now you know ... My ability to play hide-and-seek has no limits. I know, I'm aware. Sometimes I like it, sometimes I hate my uncontrollable power. XD Since I returned from Paris my days are busy (so much stuff to do at the university between universities and other business.. (I can't talk to you about all my business 'cause then I should kill you all ... and I saw on Google Analytics that the majority of my readers living in the new continent ... so I could be a little bit difficult to find all of you guys!) XD Anyway, I have some news in my life: I begin by saying I have started to reading The Hunger Games book. After seeing the film, I have so much enjoyed their socially critical vein of Jennifer Lawrence and teammates that I decided to dive into reading the book. There is something romantic in this story wrote by Suzanne Collins that has nothing to do with emo love Twilight (I admit to not having surrendered to Stephanie Mayer and I go fair about that): here we talk about love of justice. It's a critique of the society, to reality, falsehood, the indifference, the ostentatious luxury ... All things that I realized not to endure more. Let's face it, it's a symbolic complaint history. Let's face it, in times like these, a bit of grit it takes.

278449189431276426_hx7JhE8B_c